Centralino: 035 680655

DIAGNOSI

GLI ESAMI DIAGNOSTICI VETERINARI DISPONIBILI IN PROVINCIA DI BERGAMO

La Clinica Sant'Antonio Abate di Bagnatica mette a disposizione le proprie attrezzature specialistiche per tutti quegli esami diagnostici periodici o da eseguire in urgenza sui vostri piccoli amici residenti nel territorio di Bagnatica e nella provincia di Bergamo. Si tratta di esami fondamentali per arrivare a una diagnosi esatta. Basti come esempio l'ingerimento di corpi estranei durante una distrazione o un'assenza del padrone: si tratta di un incidente frequente che può provocare anche la morte se non ricostruito in tempi utili. Fortunatamente ci si può appoggiare alla nostra struttura per questo tipo di accertamenti.
Per maggiori informazioni

Diagnostica per immagini: le procedure in-house

Presso la Sant'Antonio Abate sarà possibile sottoporre i vostri cuccioli a ecografia, radiografia o endoscopia - quest'ultima in particolare è in grado di fornire immagini reali, oppure ricostruite o ancora virtuali dell'intero organismo dell'animale che vi viene sottoposto. Questo ha lo scopo di fornire informazioni utili alla diagnosi.

I dettagli ottenuti da questo genere di esami (indolori per l'animale, lo diciamo per la vostra tranquillità, e tutti eseguibili a Bagnatica nella nostra struttura) permettono di scoprire non solo corpi estranei eventuali microfratture, artrosi o piccole alterazioni degli arti - tutti fattori che possono contribuire al cattivo stato di salute dei nostri pazienti e che i veterinari devono accertare per poterli curare al meglio.
un gatto di razza Maine Coon

Le altre procedure

La Clinica Sant'Antonio Abate, in casi particolarmente delicati, collabora attivamente con centri specializzati di riferimento, convenzionati con la nostra sede, per l'esecuzione di esami diagnostici che non è possibile eseguire nella struttura di Bagnatica (provincia di Bergamo): fra questi vanno citati la TAC, tomografia assiale computerizzata, insieme a ogni tipo di risonanza magnetica.
Per diagnosi e informazioni, gibellini.alberto@tiscali.it
Share by: